Tramonto verso Montalto


Montalto è una frazione del comune di Rionero Sannitico (Isernia).

E’ un paesino molto caratteristico che si erge su una zona boschiva a qualche chilometro a sud-est del mio paese. Mio nonno qualche volta mi racconta di come, quando era giovane (durante la Seconda Guerra), talvolta raggiungeva questa frazione abbastanza rapidamente passando all’interno del bosco (penso sia il Bosco delle Rocche) di cui ne aveva appreso i sentieri lavorando spesso nei boschi.

Sono passato a Montalto per arrivare al corto sentiero che mi avrebbe guidato sino sulla vetta di Monte Pagano (1281m slm). Nono sono mai salito su Monte Pagano per quanto il versate Abruzzese mi abbia sempre incuriosito ed oggi volevo prendere qualche foto del tramonto da quell’altura (qualora fosse stato possibile). Purtroppo al mio arrivo nei pressi della masseria (sono le fattorie/malghe della mi zona) da cui parte il sentiero è apparso il comitato d’accoglienza formato da cinque o più cani da pastore -_-

Ammettendo che anche uno sarebbe bastato a sollecitare in me una certa apprensione, cinque (quelli che ho contato) erano davvero troppi ed un po deluso mi sono allontanato verso un altro sentiero che costeggiava il monte poco lontano per fare qualche foto della bandiera ma sempre avendo l’automobile e soprattutto i cani a vista (purtroppo io ed i cani da pastore abbiamo una stima reciproca che neanche un fucile ed una pallottola vantano…).

Fatto sta che dopo un paio di foto ho deciso di tornare giù per fotografare il tramonto del panorama visibile dalla strada che collega i nostri paesi e quì potete vederne qualcuna: ALBUM

Un tramonto, dai colori dorati, davvero emozionante… peccato aver abbandonato il sentiero per il monte😦

Questa voce è stata pubblicata in fotografia e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Tramonto verso Montalto

  1. Paolo ha detto:

    Bella questa cosa di fare gli stessi sentieri dei propri antenati….peccato che io per farlo dovrei fare centinai di chilometri!😦
    Belle foto

Lascia un commento

