Orto weblog


Era un bel po’ che volevo parlarvi di questo spazio web. Ho scoperto Orto weblog un pomeriggio mentre cercavo informazioni su come mantenere un piccolo orto e da allora l’ho seguito con una certa costanza.

Davide, il blogger che mantiene questo spazio web, si preoccupa di aggiornarlo molto frequentemente con consigli utili ma anche piacevoli pensieri e macrofotografie ad accompagnare la vita quotidiana delle piante e del “piccolo popolo” che alberga la terra, i fiori e gli ortaggi.

Le sue parole e i suoi lavori sono sicuramente indice di amore per la Natura e per le cose semplici, genuine e ricche di “tempo”, tesoro cui purtroppo molti hanno rinunciato (volutamente oppure no) in un mondo scandito da orologgi e calendari più che dal sole e dalle stagioni.

Ma ovviamente è anche l’aspetto fotografico che mi ha colpito. Forse perché nelle macro di Davide in qualche modo mi ci completo.

Io, sempre alla ricerca del “paesaggio”, l’estensione e le stagioni che cambiano nell’aria e nel cielo. Davide, che le stagioni le immortala nei particolari, negli attimi fatti da una pianta che cresce o da un insetto, involontariamente protagonista e testimone del tempo che avanza ciclicamente.

Insomma un weblog che consiglio a tutti gli amanti della natura vicina, che con un po’ di attenzione potete ritrovare, chissà, anche nel vostro giardino.

LINK AL BLOG: http://hortus.wordpress.com/

Questa voce è stata pubblicata in fotografia, varie e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Orto weblog

  1. Gian Marco ha detto:

    Anche a me piace molto hortus, sono d’accordo, è proprio un bel blog.

  2. hortus ha detto:

    Grazie Giovanni (e grazie anche a Gian Marco) per questo post inaspettato (almeno da parte mia). Bella l’idea del “completarsi”. Tu con i paesaggi io con le macro… prendiamo a piene mani dal mondo che ci circonda, e forse cerchiamo di donare agli altri quello che la Natura, con le sue forme e i suoi colori, ma anche i suoi profumi e i suoi suoni e silenzi, dona a noi. Grazie ancora e a presto,
    Davide

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...