Probabile migrazione verso Fedora


Sto organizzando la migrazione a Fedora da Ubuntu 10.10. Il notebook: un Compaq 615 è piuttosto refrattario alle distro GNU/Linux e quando l’ho acquistato ho dovuto lottare non poco per avere wireless e sonoro perfettamente funzionanti… ovviamente con la solita ubuntu che è ben più portata della slack ed altre per i driver proprietari ecc…

Tuttavia ora voglio riprovare una “vecchia fiamma” 😀 che è proprio la distro sponsorizzata RedHat. Oggi riserverò una piccola partizione per ospitarla e testarla fino agli ultimi giorni di luglio. Se avrò un sistema che mi soddisferà, in quei giorni in cui non avrò esami e scatterò pochissime foto prima dell’arrivo del fresco,  effettuerò la migrazione finale che sarà definitiva per minimo i prossimi due anni.

Altrimenti sarò costretto a tenermi ubuntu della quale non apprezzo molto l’andamento attuale di sviluppo fortemente incentrato sulla ricerca modaiola di interfacce accattivanti come unity e implementazione di funzionalità multi-touch da tablet ecc… Tutte queste innovazioni sono ovviamente uno step da salire per restare al passo con i tempi ma per il pc desktop desidero altre politiche di avanzamento. Vedremo se riuscirò a configurare Fedora nel modo giusto o se dovrò cercare altro. 🙂

Advertisements
Questa voce è stata pubblicata in GNU Linux, informatica, software libero e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Probabile migrazione verso Fedora

  1. Luca ha detto:

    In bocca al lupo. Penso che per fare tutte le prove che abbiamo in mente, in campi diversi, dovrebbero allungarci la giornata di una decina d’ore XD.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...