Festa della Madonna dell’Eremita


Oggi, come ogni anno da ormai secoli a questa parte, si celebra la festa della Madonna dell’Eremita, molto sentita quì a Castel di Sangro.

Il paese (anticamente davvero tutti gli abitanti) si ritrova così al santuario nel bosco di Scodanibbio e assiste alla celebrazione della messa. La festa è davvero bella, la foresta si anima e tra la banda che suona ed i banconi della piccola fiera di oggetti, gadget e cibi rustici c’è da mangiare e divertirsi.

Oggi chissà, in mattinata non son potuto salire e il tempo è stato settembrino per tutto il giorno… spero di poter salire in serata. È una festività davvero particolare, da bambino era esaltante poiché si viveva l’ambiente del bosco e a ritorno non mancava mai un giocattolo nuovo. Ma da adulti (adulti? :D) è anche più bello!

Per il momento potete dare un’occhiata alle foto che ho scattato in questa contrada (la contrada della Madonna dell’Eremita per l’appunto) ed in altre zone del bosco: Flickr

EDIT: sono appena tornato. Anche oggi era bello, nonostante il tempo minaccioso (e l’unica bancarella del venditore di porchetta… le altre si saranno spostate giu in paese :-S ).

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in fotografia, passeggiate, varie e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...