La leggenda dell’uomo selvatico


uomo_selvaticoSi parlava, in questa discussione su Avventurosamente, di una leggenda che interessa tutto il nord Italia (soprattutto sulle Alpi) e buona parte del centro: la leggenda dell’uomo selvatico.

Scrivo questo articoletto perché l’autore della discussione sul forum, ha anche postato il video di un meraviglioso spettacolo teatrale che a mia volta vi segnalo in fondo all’articolo.

Lo spettacolo è meraviglioso e non solo mostra il mito di questa misteriosa creatura ma è anche un inno alla natura ed alla conservazione di quel patrimonio impalpabile di leggende ed entità che ci sta sfuggendo di mano.

Scarica il racconto

Scarica il racconto

Ma questo uomo selvatico esiste?

Chi lo sa… i vecchi montanari dicono di averlo visto. Allora cosa facciamo? Partiamo con telecamere e sensori a raccogliere prove. Andiamo lì, in quei luoghi a cercare cosa?

RISCONTRI OGGETTIVI! Ovvio…😀

Ma cosa c’è da riscontrare nelle leggende? Immolarle alla scienza per quale motivo? E se stessimo cercando la leggenda nel posto sbagliato? I miti vanno cercati dentro di noi, non fuori. Non puoi cercare lo Yeti, gli spiriti dei boschi o l’omo selvadego con la telecamera perché essi non si faranno mai vedere ma bisogna accettare, assorbire e vivere la leggenda dentro di noi.

Bisogna ascoltare una storia, davanti al fuoco e poi andare lì nel luogo del mito e lasciarlo crescere. Acutizzare i sensi del corpo ma anche quelli dello spirito. Solo allora potrai capire se una leggenda è reale oppure no; solo nel momento in cui ci farai i conti a tu per tu.

Ed ora godetevi lo spettacolo🙂

Questa voce è stata pubblicata in amazon, ebook, fantasy, natura, pensieri, racconti, riflessioni, varie e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...