Recensione negozio online hamradioshop.it


CB radio Lafayette Ermes Pro

Clicca sull’immagine per visualizzare la pagina del kit

Recentemente ho acquistato una radio CB (banda cittadina, 27MHz, 11 metri, baracchino) per installare una stazione in barra mobile.

Durante le ricerche su internet mi sono infine orientato sul piccolo Lafayette Ermes ( AM/FM 40 canali omologato – in figura) ed ho trovato vantaggioso l’acquisto dell’articolo sul portale HamRadioShop. Pertanto vorrei descrivere la mia prima e totalmente positiva esperienza con questo negozio online.

Innanzitutto, l’articolo da me acquistato è stato il CB con antennino magnetico in combo. Dato che appunto da anni sono un utente delle PMR446, non avevo molta familiarità pratica con questo tipo di radio, pertanto ho optato per questo (chiamiamolo) kit molto base ed economico per introdurmi all’attività su questa banda (poi magari passerò ad antenne più lunghe ma già ho avuto soddisfazioni alla prima uscita).

Scarica l'ebook

Scarica la guida

Non avendo inoltre negozi di forniture radiotecniche in paese, ho contattato via email il titolare per risolvere alcuni dubbi che avevo circa la completezza del kit in questione. Il titolare mi ha risposto prontamente e mi ha rassicurato su tutto. Poi ho proceduto all’acquisto ed anche qui la comunicazione è stata ottima, lavorando con estrema chiarezza ed efficienza.

Dal momento in cui avevo acquistato e confermato l’ordine, la spedizione mi è stata notificata essere partita circa 15minuti dopo e l’ho ricevuto a casa qualcosa come 22 ore dopo circa! In realtà ho ritirato il pacco il giorno dopo proprio perché non avevo previsto che il tutto si svolgesse in meno di un giorno lavorativo, sicché il corriere non mi ha trovato in zona. 😛 Velocità spaventosa in ogni caso.

Ovviamente il cb e l’antenna sono arrivati in condizioni perfette e senza sorprese, tanto che ho potuto finalmente collegare il tutto in un attimo e, con l’alimentazione con lo spinotto per accendisigari, il tutto è stato semplice come attivare un telefono cellulare.

Grazie a questo cb, potrò quindi monitorare anche il canale 16FM come frequenza secondaria della Rete Radio Montana (la primaria è il canale 8 CTCSS16 della banda PMR446 in UHF- le classiche ricetrasmittenti walkie talkie che descrivo nella seguente guida) di cui sono l’utente Mike4. Mi raccomando iscrivetevi anche voi alla RRM.

In definitiva, quindi, l’acquisto su hamradioshop.it è stato economico, ottimamente assistito e  veloce tanto quanto avere un negozio vicino il paese. Sono sicuro che lo considererò anche per futuri acquisti perché ben fornito sia come PMR446 che come CB e ovviamente per quel che concerne l’attività OM (purtroppo non ho la patente da radioamatore, quindi quella vetrina la guardo e basta, come i bambini 😀 ). Credo abbiano anche qualcosa di elettronica di consumo ma, dato che non mi interessava, non ho visto più di tanto.

Finalmente posso dire

73+51 😀

Questa voce è stata pubblicata in amazon, ebook, elettronica, news, radio, recensioni e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

